Tel: +390942395300

This error message is only visible to WordPress admins

Error: There is no connected account for the user 5046400450 Feed will not update.

Image Alt

Degustazioni

Tenuta di Fessina - Wedding - Matrimonio
new_degustazione-02
new_degustazione-03
new_degustazione-04
new_degustazione-05
new_degustazione-06
new_degustazione-07

Proposte

PRENOTA ONLINE

DEGUSTAZIONE  

Linea Erse bianco, rosato e rosso – Laeneo 100% Nerello Cappuccio.

SIAMO LOCAL, WINE FOOD PAIRING

Linea Erse bianco, rosato e rosso – Laeneo 100% Nerello Cappuccio – Il Musmeci Etna rosso DOC Riserva 100% Nerello Mascalese.

Il nostro wine food pairing è un percorso di degustazione che combina la creatività del nostro chef alla tradizione locale ed alla memoria culinaria del Vulcano, combinando i vini della Tenuta con ricette che ruotano e variano nel rispetto della stagionalità, della semplicità’ e delle eccellenze gastronomiche Etnee.

VERTICALE DEL NOSTRO CRU IL MUSMECI D.O.C ETNA ROSSO RISERVA

Una degustazione che mette a confronto tre annate del nostro 100% Nerello Mascalese, ottenuto da una selezione dei nostri alberelli centenari. Dedicato al  Sig. Ignazio Musmeci ( precedente proprietario di Fessina) scomparso da poco tempo. Ignazio portava sul volto la grazia rude della sua terra, un’eleganza ed una gentilezza d’altri tempi: il nostro rosso più importante intende rendere omaggio a questa innata signorilità di cui ha curato questi vigneti senza lasciarli andare in malora, per quasi un secolo. Un amore per la terra, e la cultura di questa terra, che costituisce la nostra vera grande ricchezza di Tenuta di Fessina.

GRAND CRU TASTING

– Il Musmeci Contrada Caselle D.O.C Etna Bianco 100% Carricante.

– Il Musmeci D.O.C. Etna Rosso Riserva 100% Nerello Mascalese.

– A’Puddara D.O.C. Etna Bianco 100% Carricante.

– Erse  Rosso 1911 Contrada Moscamento D.O.C Etna Rosso :  micro vinificazione da Alberelli vecchi su eruzione 1911.

Questo percorso prevede una panoramica in abbinamento food pairing dei nostri Cru aziendali, figli di terroir unici da cui solo gli alberelli più vecchi e qualitativamente eccellenti vengono selezionati per produrre le migliori espressioni varietali della Tenuta, ritratti in Contrade iconiche e frutto di vinificazioni uniche ed esclusive.

COOKING CLASSES 

L’esperienza Cooking Class prevede una lezione privata con il nostro Chef in Tenuta. Durante il percorso verranno cucinate insieme alcune ricette della tradizione Etnea e Siciliana, dove l’ospite sarà parte attiva nelle preparazioni e cotture, basate su prodotti selezionati dal nostro orto organico e da piccoli artigiani locali. Le pietanze preparate con l’ausilio del nostro Chef verranno successivamente servite durante un pranzo degustazione in abbinamento ai nostri vini. In omaggio regaleremo ai nostri ospiti la pettorina da cucina della Tenuta ed il cappello da Chef oltre alle ricette cucinate insieme.

Tutte le nostre degustazioni sono precedute dalla visita nei nostri vigneti, cantina di vinificazione, bottaia e l’antico palmento, luogo della memoria di Fessina.

 

 I NOSTRI SPAZI D’ACCOGLIENZA

Periodo primavera ed estate

La Corte: un cortile di 330 mq. E’ la classica “ corte” dove assaporare la vita della cantina.
Terrazza: 140 mq.,vista mozzafiato sui vigneti e sui Nebrodi

 Tutto l’anno

Sala wine tasting: 44 mq., con due tavoli tecnici da degustazione

Palmento:154 mq. distribuiti su tre livelli, il luogo della memoria di Fessina

Photographer:

tenut079

Category: