OSPITALITÀ IN VIGNA

CASA PALMENTO

Casa Palmento sarà a disposizione degli ospiti per un’esperienza unica ed esclusiva della vita agreste a Fessina.

Casa Palmento sarà prenotabile come Villa privata con piscina e comprenderà la casa con 3 camere, un ampio living con camino,  2 camere matrimoniali e una extra, tutte con bagno privato che ruotano attorno all’antico Palmento del diciassettesimo secolo, il nostro terrazzo vista vigne vecchie e l’intero staff a disposizione dalle ore 8.00 alle ore 17.00. 

Per prenotare tutta la struttura, ossia non 3 ma bensì sei camere (IN ESCLUSIVA) di cui 3 suites in pietra lavica vi preghiamo di contattarci privatamente ad hospitality@tenutadifessina.com

Colazioni, pranzo e cena sono da considerarsi come extra.
Cucina e frigo possono essere utilizzati dagli ospiti, spesa extra.

Uno degli obiettivi odierni più importanti per Tenuta di Fessina – giunta alla prima decade di vita – è quello di “aprire” il giovane territorio etneo alla divulgazione ed all’ospitalità enologica, permettendo così agli ospiti di vivere e condividere un’esperienza unica e di grande qualità.

L’intenzione è promuovere il territorio dell’Etna, unico per le condizioni pedoclimatiche eccezionali che lo caratterizzano, capaci di donare vini di una qualità eccellente. In quest’isola così ricca di cultura che sta in mezzo al mare e alle terre – al centro del Mediterraneo – il vino diviene un ambasciatore straordinario, e grande connettore, di culture e linguaggi differenti. 

Tenuta di Fessina oggi propone una villa privata dedicata all’affitto esclusivo per gruppi e famiglie, sei camere dedicate all’accoglienza, tre esterne con ingresso indipendente Viddirami, Litturina ed Istenna. Quattro interne ricavate direttamente sopra l’antico Palmento del diciassettesimo secolo, Tina, Canedda, Carateddu e Cufina. 

Una dimensione rifugio, un luogo dove riconnettersi con la natura pura e vibrante del Vulcano. Così, merletti siciliani, pietra lavica decorata, ferro arrugginito, oggetti d’arte e siciliane memorie si mescolano con la natura primitiva di forme e materiali ma senza nostalgia, lasciando che il segno della visione contemporanea si esprima in modo autentico. 

Una visione umanistica che mette al centro i sensi: vedere la terra, sentire la pietra, entrare nella memoria del vino, negli odori dei tessuti e negli aromi sfuggenti delle stagioni.

IL LUOGO

un Palmento del 17° secolo nascosto tra vecchi vigneti alle pendici dell’Etna. Un antico angolo di mondo, un nido nascosto tra due sciare indifferenti al tempo che scorre, intangibile nelle sue sfumature, ma vibrante di emozioni, profumi e racconti.

 

Quel luogo dove riprendere contatto con la semplicità delle forme, la cui figura crea già di per sè una protezione, un anfiteatro preposto naturalmente alla convivialità, all’ospitalità, imponendo un legame con le viti centenarie, con la pietra antica, con la terra e la cenere del vulcano.

Emozioni crude che sbattono sulla lava di una natura selvaggia.

Un luogo d’eccezione quindi, che si racconta a partire dal carattere degli ambienti che reinterpretano l’architettura e gli spazi originali rispettandone l’anima.

Una visione umanistica che mette al centro i sensi: vedere la terra, sentire la pietra, entrare nella memoria del vino, negli odori dei tessuti e negli aromi sfuggenti delle stagioni. Una sensorialità che a Fessina può essere evocata tanto da un monile come da un centenario tralcio di vite. Anche l’ornamento diventa un festoso compagno di scoperta, che non si presenta solo per pura volontà estetica, ma per recuperare quell’antico bisogno dell’uomo di circondarsi di calda bellezza. Così, merletti siciliani, pietra lavica decorata, ferro arrugginito, oggetti d’arte e siciliane memorie si mescolano con la natura primitiva di forme e materiali ma senza nostalgia, lasciando che il segno della visione contemporanea si esprima in modo autentico.

Questi elementi connotano Fessina non come un luogo solo da visitare, Fessina non racconta semplicemente qualcosa, non porta in nessun luogo, Fessina è un luogo il cui percorso è già stato scritto dal vento caldo tra le foglie.

Ovunque c’è un senso di proporzione tra linee gentili e stratificazione di materie che genera quella raffinata eleganza mai convenzionale e che nel rispetto della tradizione, è in grado oggi di coniugare per l’ospite bellezza e benessere.

Questa è la nostra proposta di ospitalità.

LA PISCINA

NOTA IMPORTANTE

Casa Palmento è prenotabile solo in  esclusiva, ossia con tutte e le sei camere matrimoniali, l’esclusività prevede la totale privacy e disposizione degli spazi comuni per tutti gli ospiti.

Check-in entro le 20:00.
>>

Per il late Check-in e’ obbligatorio comunicarlo almeno 24 h in anticipo ad hospitality@tenutadifessina.com.>>

Il late Check-in ha un costo aggiuntivo di 25,00€ a persona  >>

Reception dalle 8:00 alle 20:00.>>

Pranzi degustazioni su prenotazione  Wine tour & tasting di benvenuto offerto da TF.>>

Colazione gourmet inclusa dalle ore 8:00 alle ore 11:00.>>

Free WiFi.>>

Contatto per prenotare hospitality@tenutadifessina.com  e/o booking engine presente sul nostro sito.